Allplan 2021
Il software BIM per la progettazione architettonica nei minimi dettagli.
Produttore: Allplan a Nemetschek Company
Harpaceas è distributore per le province di Milano, Pavia, Monza Brianza, Lodi, Cremona, Brescia, Mantova
Il software BIM per la progettazione architettonica nei minimi dettagli.
Harpaceas è distributore per le province di Milano, Pavia, Monza Brianza, Lodi, Cremona, Brescia, Mantova
Allplan è il software BIM che garantisce agli architetti la massima creatività e il controllo ottimale del progetto.
Allplan consente di costruire prima virtualmente, poi nella realtà. In questo modo è possibile rilevare errori e conflitti anche in fase di progettazione, evitando così ritardi nella costruzione.
Il modello 3D integrato realizzato con Allplan è completo di armature, inserti e trefoli, assicurando la massima affidabilità e chiarezza di progettazione possibile.
Per uno scambio di dati affidabile con i partner di progettazione, il software dispone di interfacce di alta qualità per tutti i formati tradizionali, tra cui DWG, DXF, DGN, IFC4, PDF e nel formato Open BIM IFC.
Allplan 2021 offre una tecnologia all’avanguardia per prestazioni ottimali: permette di lavorare su progetti impegnativi in modo più semplice e rapido, anche con geometrie complesse, con massimo livello di dettaglio e numerose associatività.
La tecnologia basata su cloud di Allplan consente di interagire con l’intero settore delle costruzioni, di attivare flussi di lavoro efficienti e di sfruttare al massimo i vantaggi del BIM.
Il metodo BIM, le attività di rilievo sul patrimonio immobiliare esistente e la conseguente restituzione del digital twin (gemello digitale) richiedono una potenza di calcolo superiore rispetto al passato. I progetti architettonici e le forme geometriche sono sempre più complessi e richiedono una maggiore necessità di sviluppo dei dettagli. I software BIM devono assolutamente considerare questi aspetti nella loro evoluzione.
Per tutti questi motivi, Allplan Architecture 2021 è pronto per ottenere prestazioni ottimali.
Vediamo insieme alcune delle principali novità della nuova versione.
Questa anteprima tecnica consente per la prima volta l’importazione diretta dei file Revit. Ciò significa che è possibile importare i modelli Revit in Allplan e utilizzarli senza passare per il formato IFC. Durante l’importazione vengono creati oggetti nativi di Allplan come pareti, pilastri, soffitti, travi, finestre, porte e tetti.