BIMsummit 2017 – Digitalizzazione e (R)evoluzione

_MG_3506A due anni di distanza dall’ultima edizione, il 10 maggio scorso, presso la sede di Borsa Milano in Piazza degli Affari si è tenuto il convegno BIMsummit 2017.

E’ la terza edizione del convegno, dedicato a tutti gli operatori della filiera, che dal 2013 rappresenta il punto di riferimento sull’evoluzione del BIM in Italia. In un mercato dove il BIM è ormai protagonista indiscusso, durante l’evento si sono trattate le recenti evoluzioni del BIM nel nostro Paese, come la trasformazione dei metodi, le nuove tecnologie e il ridisegno dei processi.

Il Convegno è organizzato da Harpaceas, azienda che da circa un decennio si pone come “BIM expert” italiano, grazie alla stretta collaborazione con i partner internazionali con cui collabora. Ampliata l’offerta originaria con i servizi per l’implementazione del BIM, oggi Harpaceas partecipa in modo attivo ai tavoli UNI e CEN per la scrittura delle norme BIM e supporta alcune tra le maggiori realtà italiane nell’implementazione del BIM e nella digitalizzazione dei processi…

Il BIMsummit 2017 è stato introdotto da Luca Ferrari, Direttore Generale di Harpaceas, e grazie all’alto profilo dei relatori ha trattato a 360 gradi le novità sul BIM: dal nuovo assetto normativo derivante dal Codice Appalti alle norme UNI11337, dalla nuova certificazione dei sistemi di gestione fino alle modalità con le quali la digitalizzazione sta trasformando l’industria delle costruzioni…leggi tutto