Harpaceas News

Binoocle rivoluziona la Sicurezza nei Cantieri grazie alla Collaborazione con Nana Bianca e Harpaceas

Scritto da Chiara Raucci | Feb 6, 2024 9:38:08 AM

Mario Puccioni, CEO di Binoocle, ha annunciato una svolta significativa nel settore della sicurezza nei cantieri grazie all'impiego dell'Intelligenza Artificiale (AI). La startup, fondata nel 2018 a Firenze e specializzata nell'integrazione di Mind-Brain Sciences, Intelligenza Artificiale e Data Science, dopo un periodo di stretta collaborazione con gli specialisti di Harpaceas, ha sviluppato un innovativo sistema di sicurezza che promette di rivoluzionare le pratiche di gestione del rischio nei cantieri edili.

La chiave di questa innovazione risiede nella collaborazione tra Binoocle, Nana Bianca e Harpaceas. Harpaceas, società specializzata nella digitalizzazione dell'industria edile e partner strategico per introdurre programmi basati sull'Intelligenza Artificiale per la sicurezza nei cantieri è fondamentale per questo progetto, di cui l’obiettivo è quello di utilizzare l'AI per prevenire incidenti sul lavoro nei cantieri edili, un settore notoriamente ad alto rischio. Grazie alla combinazione di competenze tecniche avanzate e all'applicazione di soluzioni innovative, Binoocle, Nana Bianca e Harpaceas stanno lavorando per creare un ambiente di lavoro più sicuro e protetto per tutti gli operatori del settore.

Leggi la news completa: https://www.thedotcultura.it/intelligenza-artificiale-una-start-up-la-usa-per-prevenire-le-morti-sul-lavoro/