Harpaceas, in qualità di socio di Green Building Council Italia, promuove il green workshop "Challenge and Energy Transition for Sustainable Impact Community. Dai partenariati Pubblico-Privato alle Comunità Sostenibili, fino alla Direttiva Ue sulle prestazioni energetiche degli edifici. Opportunità o limite?" che il Chapter Lombardia di GBC Italia ha progettato e programmato per il triennio 2022-2024 per mettere al centro il tema della sostenibilità, del climate change, della transizione energetica e digitale, delle infrastrutture sostenibili, dei nuovi paradigmi ESG, in relazione al futuro sostenibile delle nostre città e comunità locali.
Un incontro per fare luce sullo stato della cooperazione pubblico-privato, anche relativamente all’impatto sullo sviluppo di comunità sostenibili.
La seconda tavola rotonda si svilupperà sul tema della proposta europea di revisione della
direttiva Epbd (Energy performance of buildings directive) sulle prestazioni energetiche degli edifici. L'obiettivo è ridurre le emissioni nocive e il consumo energetico in campo edilizio entro il 2030 e raggiungere la neutralità climatica continentale entro il 2050.
Si analizzeranno i limiti e le opportunità del provvedimento.
L'appuntamento è per martedì 28 febbraio, dalle ore 15:45, presso la sede di Assimpredil Ance in via San Maurilio 21 a Milano.