20 SETTEMBRE 2022

La sicurezza tra i temi principali dell'Assemblea Generale di Assimpredil ANCE

by Flavia Tarsilla

Harpaceas ha preso parte all'Assemblea Generale di Assimpredil ANCE delle Province di Milano, Lodi, Monza e Brianza di lunedì 19 settembre 2022 al Teatro Lirico di Milano.

In questa occasione, la Presidente Regina De Albertis ha confermato l’impegno dell’Associazione delle imprese di costruzione di Milano, Lodi e Monza e Brianza di cui è alla guida, a sostenere lo sviluppo delle Piccole e medie imprese della filiera, promuovendo l'innovazione degli strumenti per la loro crescita qualitativa, a valorizzare e far riconoscere la centralità del settore per la sostenibilità, ovvero per la rigenerazione urbana, ambientale e sociale e a creare le condizioni per lo sviluppo di una vera economia circolare.

Inoltre, nel corso dell'Assemblea, è stato presentato il Codice di Condotta "Cantiere Impatto Sostenibile", un manifesto che impegna i sottoscrittori, per i loro cantieri, alla adozione di comportamenti coerenti alle logiche ESG.
Uno dei suoi 8 punti riguarda l'impegno alla responsabilità, inteso come sicurezza sul lavoro e controllo su tutta la filiera che opera nel cantiere, affinché esso rappresenti un investimento economico e sociale destinato a lasciare un segno tangibile nel tempo.

“Impegno, quello sulla sicurezza del cantiere, che abbiamo sposato come missione e sosteniamo con una serie di iniziative sul territorio anche noi di Harpaceas, come ad esempio il Convegno “La digitalizzazione del cantiere a favore della sicurezza” che abbiamo organizzato in collaborazione con Assimpredil ANCE delle Province di Milano, Lodi, Monza e Brianza, in programma martedì 11 ottobre 2022. 
Per l’occasione abbiamo coinvolto esperti di settore prevenienti da imprese private,  invitandoli a presentare le loro esperienze con particolare riferimento all’adozione di soluzioni digitali che favoriscono la sicurezza in cantiere e a risultati e vantaggi finora realmente conseguiti. Desideriamo fornire, attraverso le nostre conoscenze e quelle dei vari speaker, lo stato dell’arte e affrontare i temi di prevenzione e sicurezza, anche in ottica di sostenibilità sociale.” dichiara Luca Ferrari, CEO di Harpaceas.

 L’evento si terrà presso la sede di Assimpredil ANCE di via San Maurilio a Milano.

L’agenda del convegno e le modalità di iscrizione sono disponibili online sul sito harpaceas.it: https://www.harpaceas.it/eventi/convegno-la-digitalizzazione-del-cantiere-a-favore-della-sicurezza

 

Leggi anche

23 SETTEMBRE 2022

La digitalizzazione del cantiere a favore della sicurezza

by Flavia Tarsilla

12 OTTOBRE 2022

Sicurezza in cantiere: digitalizzazione e collaborazione tra gli aspetti fondamentali

by Flavia Tarsilla

2 OTTOBRE 2022

Harpaceas riceve il prestigioso premio Impresa e Lavoro da CCIAA Milano

by Flavia Tarsilla