Dossier classificazione sismica – scaricalo subito!

classificazioneA cura di CSPFea e Harpaceas

Dopo una lunga gestazione presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti è finalmente stato emanato il DM n° 65 del 7/3/2017 denominato “Sisma bonus – Linee guida per la classificazione del rischio sismico delle costruzioni e relativi allegati”, consultabile al seguente Link. Era il lontano 2013 quando Ingegneria Sismica Italiana (ISI), sulla scorta delle esperienze del sisma de L’Aquila e di quello dell’Emilia Romagna, iniziò ad elaborare una campagna di sensibilizzazione relativa alla necessità di esplicitare il parametro intrinseco della sicurezza sismica dei fabbricati esistenti.

In questo Dossier sulla Classificazione Sismica sono stati raccolti alcuni esempi di analisi della vulnerabilità sismica e di classificazione sismica realizzati con Midas Gen, da clienti di Harpaceas e di CSPFea, rivenditore e distributore rispettivamente della suite Midas in Italia.

I software MIDAS sono gli strumenti ideali per effettuare analisi realistiche ed accurate sul comportamento statico e sismico di strutture esistenti. Utilizzare MIDAS ed essere supportati da Harpaceas rappresenta oggi la scelta ideale di molte delle principali Società di Ingegneria italiane grazie ad affidabilità, reputazione e produttività delle nostre soluzioni di ingegneria strutturale ed ingegneria sismica.

Il dossier è informato pdf ed è scaricabile gratuitamente qui.