Il Webinar è dedicato ai docenti e studenti interessati a comprendere le funzionalità dei software Tekla Structures e Trimble Connect in versione Educational.
Tekla Structures è il software BIM per la modellazione delle strutture in acciaio e di ogni manufatto in cemento armato, che affronta in un unico flusso di lavoro, l’intero processo: dall’offerta alla preventivazione, al progetto preliminare fino al definitivo; tutti i disegni correlati, dal dettaglio alla costruzione fino al montaggio.
Durante il webinar, insieme all’Ing. Carlo Pucci, verranno mostrate le funzionalità che permettono al software di interfacciarsi con i più noti programmi di calcolo strutturale, sia in uscita che in entrata.
Un ulteriore focus sarà dedicato all’interazione con il programma Grasshopper che permette di ottenere modellazioni solide complesse e parametrizzate.
Infine, verrà presentata la piattaforma ACDat Trimble Connect che permette la condivisione dei modelli IFC e la loro consultazione, visualizzando modelli federati che potranno comprendere link documentali di immediata consultazione.
La modellazione BIM strutturale di Tekla Structures
disponibile per il mondo accademico
26 settembre 2024 - h.11.30-12.30, online!
Perché iscriversi
Far conoscere le grandi potenzialità insite in Tekla Structures ed in Trimble Connect.
I temi del webinar:- Funzionalità generali di Tekla Structures (Acciaio e CA)
- Dialogo di import/export formati IFC (modelli di riferimento)
- Creazione di disegni e report (di diversa natura a seconda delle esigenze)
- Focus sul dialogo con programmi di calcolo strutturale
- Presentazione del dialogo possibile mediante app dedicata a Grasshopper
- Trimble Connect : una piattaforma dedicata alla collaborazione
I partecipanti al webinar potranno usufruire di un vantaggioso voucher per acquistare i videocorsi presenti sul nostro e-shop ad un prezzo scontato.
A chi è rivolto
Il webinar si rivolge ai docenti e studenti interessati alla tematica della modellazione BIM strutturale e iscritti a percorsi formativi accademici in ambito ingegneristico e architettonico.
L’iscrizione per essere confermata dovrà essere effettuata esclusivamente mediante un indirizzo email accademico attivo.
Non sono richieste conoscenze pregresse.