-
Webinar - Validazione dei modelli BIM: verifica e automazione con SOLIBRI
martedì 8 febbraio 2022 dalle 11:30 alle 12:30
Il controllo avanzato dei modelli BIM richiede l’adozione di tecnologie che consentano di impostare regole di verifica condivise e personalizzabili, sia che si tratti di controlli di base (ad es. il controllo delle interferenze), sia che si tratti di verifiche avanzate come il controllo dei requisiti BIM e la validazione normativa (es. rispetto di norme urbanistiche, di igiene, prevenzione incendi, sicurezza ecc.).
Tra le tecnologie BIM di validazione e controllo, Solibri è certamente tra gli strumenti più avanzati per le verifiche di Model e Code Checking.
Funzionalità di classificazione, gestione dei ruoli e set di regole personalizzabili aprono infinite possibilità di semplificare e automatizzare il coordinamento della progettazione e del processo di verifica, oltre che garantire la trasparenza e la comunicazione delle incongruenze riscontrate, tramite l’estrazione di report e il caricamento in cloud (BCF server).
Solibri offre importanti vantaggi di
- Controllo della geometria e dei dati del modello federato rispetto alle richieste del Committente consente di trovare e correggere gli errori in anticipo
- Coordinamento e la comunicazione dei problemi riscontrati con tutte le parti coinvolte – professionisti, appaltatori, committenti – assicura maggior fluidità e trasparenza nei tuoi progetti BIM
- Procedura di coordinamento e verifica dei modelli
- La classificazione come strumento di controllo per la presenza del dato
- Regole di controllo per la strutturazione del dato
- Automatizzare le attività di routine in Solibri Office con l'aiuto dell’Autorun