La recente norma UNI 11337-7 descrive dettagliatamente le conoscenze, abilità e competenze che devono appartenere ad ogni Esperto BIM: BIM manager, BIM coordinator, BIM specialist, CDE manager. Questo corso, seguendo il fil rouge proposto dalla norma, affronta le tematiche legate alle competenze del Coordinatore dei flussi informativi di commessa, il BIM Coordinator. Il tutto inquadrato nell’ambito della gestione dei processi digitalizzati, nel framework normativo a livello internazionale e nazionale e più in generale nell’ambito della digitalizzazione del settore delle costruzioni. Il tema di Project Management e BIM Management viene quindi declinato orientato al coordinamento, ricordando che la figura di BIM coordinator agisce a livello della singola commessa. In questo modo si mette in luce come tale figura debba porsi quale garante della efficienza ed efficacia dei processi digitalizzati dell’organizzazione, agendo in stretta collaborazione col BIM manager.
Obiettivi
Si vuole fornire un inquadramento del tema BIM management orientato al coordinamento, approfondendo gli aspetti legati alla collaborazione, alla condivisione dei dati e alla validazione e controllo con piattaforme e strumenti specifici. Di conseguenza, il corso si pone anche come utile supporto alla preparazione dell’esame di certificazione per BIM coordinator.
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a professionisti con esperienza nell’ambito della gestione informativa nel settore delle costruzioni ed è utile alla preparazione dell’esame di Certificazione di BIM coordinator.

Iscriviti al corso

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 30 Settembre 2019 - 04 Novembre 2019
9:30 - 17:30

Luogo
Fondazione Ordine Ingegneri di Milano