Nell’ambito della progettazione architettonica moderna gli interventi di ristrutturazione e recupero del patrimonio edilizio esistente ricoprono un’ampia area di mercato.

Molti progettisti concorderanno nel riscontrare un numero sempre maggiore di richieste di varianti e adeguamenti delle strutture già presenti sul territorio a discapito delle nuove realizzazioni, soprattutto in corrispondenza dei centri storici o zone ad elevata densità abitativa, dove la ricerca dell’ottimizzazione degli spazi riveste un ruolo fondamentale per poter sfruttare al meglio gli investimenti effettuati dalla committenza.

Allplan 2019 permette ai professionisti di gestire velocemente, in maniera semplice e intuitiva questa parte del progetto che prevede la realizzazione di tavole specifiche per il costruito, il demolito e la comparazione.

Grazie agli evoluti strumenti di progettazione presenti in Allplan è possibile personalizzare totalmente gli stili di rappresentazione del disegno a livello di vista in pianta, prospetti e sezioni facilitandone notevolmente anche la messa in tavola.

La gestione delle tavole nei progetti di ristrutturazione potrà avvantaggiarsi della tecnologia BIM proposta da Allplan per velocizzare il flusso di lavoro, risparmiare tempo e aumentare la produttività.

IMPORTANTE: La partecipazione al webinar è riservata esclusivamente a coloro che non possiedono il software Allplan.



Iscriviti al Webinar

Temi

  • Creazione dei tipi di rappresentazione degli elementi architettonici
  • Creazione dei tipi di disegno
  • Realizzazione delle viste: costruito, demolito, comparativa
  • Rappresentazione grafica in pianta, prospetti e sezioni
  • Messa in tavola
  • Rendering
Mappa non disponibile

Data / Ora
Data - 11 dicembre 2018
11:00 - 12:00