Webinar – Progettazione di elementi bidimensionali in c.a. con ModeSt
giovedì 5 marzo, dalle ore 11.00

È ormai molto diffusa la modellazione al continuo di strutture o parti di essa. Capita spesso che le componenti strutturali di un edificio non possano essere schematizzate utilizzando solo elementi monodimensionali. Ci sono parti strutturali che devono necessariamente essere modellate utilizzando elementi bidimensionali come ad esempio: pareti armate, muri, nuclei ascensore, vani scala, lame di taglio, platee di fondazione, solai a piastra a soletta piena.
La corretta analisi di questi componenti strutturali richiede la modellazione attraverso elementi shell.
Iscriviti e partecipa al webinar durante il quale il nostro esperto ti illustrerà meglio queste tematiche, ponendo particolare attenzione sugli aspetti più interessanti per chi progetta.
Il nostro esperto, avvalendosi di materiale di supporto, mostrerà in diretta come affrontare il calcolo strutturale, la progettazione e la verifica di elementi quali pareti, nuclei, pareti armate, solette in elevazione e platee di fondazione.
Il software ModeSt (nella versione 8.22), oltre ad operare una progettazione automatica di tutti gli elementi strutturali modellati in accordo alle norme vigenti, consente di attuare anche un’ottimizzazione del quantitativo delle armature tramite una progettazione interattiva.
Sarà possibile, infine produrre elaborati di progetto:
– Redazione automatica di elaborati tecnico-progettuali
– Redazione in automatico degli esecutivi delle armature e relativa visualizzazione 3D
Il webinar è un’occasione perfetta di confronto tra professionisti: al termine è prevista infatti una sessione Q&A durante la quale l’esperto risponderà in diretta.

Argomenti

  • Panoramica delle potenzialità del pre-processore ModeSt e del solutore Xfinest
  • Modellazione, progettazione e verifica degli elementi bidimensionali verticali
  • Modellazione, progettazione e verifica degli elementi bidimensionali orizzontali

ISCRIVITI AL WEBINAR

Mappa non disponibile

Data / Ora
Data - 05 Marzo 2020
11:00 - 12:00