L’8 maggio 2019 si svolgerà presso il Laboratorio della sostenibilità un seminario organizzato da ANICA, CNA e ASPM Energia, con il contributo tecnico di Harpaceas e IVAR.
L’evento è co-organizzato con l’Ordine degli Ingegneri di Cremona e per i partecipanti è previsto il riconoscimento di 4 CFP.
L’obiettivo del seminario, rivolto a Progettisti, Installatori e Produttori, è quello di trasferire nel miglior modo possibile i principi fondamentali su cui si fonda la gestione digitale della commessa, favorire la conoscenza dei principali interventi del Legislatore Italiano e degli Enti di Normazione Privata (DM 560 del 1/12/17 e Nome UNI 11337).
Il seminario ha la finalità di fornire ai partecipanti una hanno bisogno non solo di strumenti veloci e intuitivi per progettare e gestire la commessa ma anche di una forte interoperabilità tra di essi per garantire un risultato di qualità e nel rispetto di costi e tempi.
PROGRAMMA DEL SEMINARIO:
– Saluti introduttivi e apertura dei lavori
– BIM: principi generali, assetto normativo e le nuove figure professionali – P. Galantino, Harpaceas
– Il BIM per la progettazione Impiantistica: la piattaforma DDS-CAD – Caso reale – Cliente Harpaceas
– Il BIM per la filiera: Il dialogo tra Progettista e Installatore – M. Marilungo– Consulente Tecnico Settore Impiantistico – Harpaceas
– Digitalizzazione delle informazioni prestazionali: standard, classificazioni e applicazione ai modelli BIM – P. Galantino, Harpaceas
– Modelli BIM per la progettazioni degli impianti idronici – S. Verzelletti, IVAR

La partecipazione è gratuita ma viene richiesta la registrazione obbligatoria per poter partecipare. Per registrarsi scarica la locandina qui sotto e iscriviti. 

 ISCRIVITI AL SEMINARIO 

 

 

 

Mappa non disponibile

Data / Ora
Data - 08 Maggio 2019
14:00 - 18:00

Luogo
Laboratorio della Sostenibilità