Webinar – Analisi di vulnerabilità in campo lineare di strutture in c.a. con ModeSt 8.22 e Xfinest 2020
mercoledì 17 giugno, dalle ore 11.00

Fin dal 1982, ModeSt, software prodotto da Tecnisoft, si distingue nell’ambito della modellazione e del post-processamento di strutture in cemento armato, acciaio e legno. Grazie al connubio con il solutore ad elementi finiti Xfinest, sviluppato da Ce.A.S., il pacchetto software ad oggi permette di: effettuare analisi lineari e non lineari per materiale e geometria di strutture discretizzate ad elementi finiti, svolgere progettazione e verifica in accordo a D.M. 2018 (con relativa circolare) ed Eurocodici, produrre e gestire in modo agile e veloce i disegni esecutivi di cantiere. A tutto questo si aggiungono: funzionalità avanzate di scambio dati in ottica BIM, la possibilità di studiare l’isolamento sismico per mezzo di LRBD e friction pendula, la presenza di rinforzi strutturali di tipo incamiciatura e FRP ed un corposo modulo geotecnico.
Durante il webinar, il nostro esperto fornirà indicazioni riguardanti gli strumenti offerti dal pre/post-processore ModeSt 8.22 e dal solutore Xfinest 2020 per lo studio in campo lineare della vulnerabilità sismica di strutture esistenti che presentano elementi strutturali di diverso materiale.
Questa sarà l’occasione ideale per conoscere le potenzialità del pacchetto software in modo da consentirvi di scegliere liberamente lo strumento più adatto alle vostre esigenze progettuali.
Al termine del webinar è prevista una sessione Q&A durante la quale l’esperto risponderà in diretta a dubbi e domande dei partecipanti.

Argomenti

  • Panoramica generale
  • Inserimento armature esistenti
  • Impostazione analisi sismica dinamica
  • Calcolo dell’IR
  • Lettura risultati e report di calcolo

ISCRIVITI AL WEBINAR

Mappa non disponibile

Data / Ora
Data - 17 Giugno 2020
11:00 - 12:00