Webinar – La gestione delle informazioni del modello BIM con dRofus
mercoledì 22 aprile, dalle ore 11.00

Come fare a collegare i modelli BIM alle richieste del committente? Utilizzando un database personalizzabile, come dRofus. Questo strumento rappresenta la soluzione BIM-based per la gestione dei dati di spazi e FF&E (Furniture, Fixture & Equipment) ovvero finiture, arredi e attrezzature.
dRofus consente l’accesso alle informazioni del progetto durante l’intero processo: dalla progettazione, alla costruzione fino alla gestione. Offre dunque un supporto completo per l’intero workflow, consentendo di mantenere aggiornato il database e il modello BIM ad esso linkato. Lo scambio di informazioni bidirezionale avviene in modo diretto attraverso dei plug-in con i più diffusi software BIM authoring o direttamente attraverso il caricamento di formati open BIM (IFC).
Grazie alle sue caratteristiche e alla capacità di gestire grandi moli di informazioni, dRofus è la soluzione ideale nelle fasi di impostazione (requisiti, specifiche), creazione (design, construction) e gestione di Asset Information Model e ‘Digital Twin’. Questo lo rende particolarmente indicato per strutture complesse come aeroporti, ospedali, terziario, commerciale e GDO, edifici a carattere culturale e destinati all’istruzione (scuole, università), ecc..
In termini di digitalizzazione del mondo delle costruzioni, dRofus è uno strumento essenziale per i progetti BIM perché consolida set di dati eterogenei e li converte in informazioni di progetto accessibili a tutti i soggetti coinvolti nel processo.

Argomenti

  • La gestione dell’Asset Information Model
  • Il concetto di Items e Rooms in dRofus
  • Le applicazioni di dRofus

ISCRIVITI AL WEBINAR

Mappa non disponibile

Data / Ora
Data - 22 Aprile 2020
11:00 - 12:00