Webinar – Le novità di Midas Gen 2021 V21

mercoledì 7 luglio, dalle ore 16.30

Continua lo sviluppo del prodotto leader della software house coreana Midas IT, Midas Gen.

Da anni Midas Gen si dimostra uno strumento indispensabile per chi vuole modellare ed analizzare strutture di complessità variabile. Grazie alla possibilità di svolgere analisi non lineari di diversa natura, Midas Gen è adatto allo studio del patrimonio esistente, come anche alla progettazione di edifici nuovi. Grazie all’impianto normativo implementato, si presta inoltre alle operazioni di post-processing sui building in accordo a Eurocodici ed NTC2018, oltre a numerose norme extra-europee.

Attraverso la sinergia con il modellatore geometrico Midas NX, Midas Gen è in grado di gestire forme complesse, tipiche ad esempio di strutture storiche in muratura o di stress analysis locali o anche di impianti industriali.

È di imminente rilascio la versione 2021 V21, che propone interessanti novità circa l’implementazione delle NTC2018. Durante l’incontro online, descriveremo quanto ha implementato la Midas IT, assecondando le richieste delle migliaia di utenti italiani.

L’utilizzo live del programma potrà fornire un’idea circa la semplicità di utilizzo della piattaforma di calcolo.

Una panoramica estesa di tutti i prodotti Midas distribuiti da Harpaceas permetterà ai presenti di comprendere quale piattaforma possa essere più adatto a alle proprie esigenze.

Al termine del webinar è prevista una sessione Q&A anonima, durante la quale l’esperto risponderà in diretta a dubbi e domande dei partecipanti.

Argomenti

  • Panoramica su Midas Gen
  • Panoramica sui prodotti Midas
  • Ottimizzazione del comando Section Stiffness Scale Factor
  • Implementazione della verifica dei nodi in c.a. in accordo a EC2:04 e NTC2018
  • Ottimizzazione della verifica a taglio in accordo a EC8:04 & NTC2018
  • Un nuovo metodo per il calcolo del momento di design negli elementi Wall

ISCRIVITI AL WEBINAR

Mappa non disponibile

Data / Ora
Data - 07 Luglio 2021
16:30 - 17:30