Il tradizionale “CAD” non è più sinonimo di frontiera tecnologica. Oggi nuovi termini come “BIM” (Building Information modeling), Interoperabilità (lo scambio delle informazioni strutturate tra i package software), “IFC-Industry Foundation Classes”, emergono in misura sempre più crescente e attirano l’interesse dei professionisti chiamati a misurarsi con la necessità di migliorare la produttività, l’efficienza e la qualità dei propri output progettuali.

In ambito Impiantistico, per rispondere a queste esigenze, una delle migliori soluzioni disponibili sul mercato è proprio DDS-CAD, il software Open BIM specifico per le discipline MEP.

Con DDS-CAD, infatti, si possono ottenere risultati importanti come: l’automazione della produzione (pre-dimensionamento, modellazione e verifica degli impianti), la semplificazione dei meccanismi di coordinamento e controllo (Clash Detection e Project Collaboration), la velocizzazione negli interventi di correzione o modifica del progetto (Varianti e Revisioni) e la maggiore precisione nell’estrapolazione delle quantità (Computo Metrico).

Scopo del Webinar è quindi portare una testimonianza operativa di come DDS-CAD possa contribuire alla digitalizzazione dei processi tipici di uno studio impiantistico. Nello specifico mostreremo come dall’acquisizione del modello architettonico si possano gestire in autonomia (ovvero in assenza di plug in di terze parti) tutte le fasi di produzione del modello digitale. Si darà inoltre evidenza di aspetti quali il coordinamento, il controllo, il marketing di progetto e la generazione di un computo, aggiornato e attendibile.

IMPORTANTE: La partecipazione al webinar è riservata esclusivamente a coloro che non possiedono il software DDS-CAD

Iscriviti al Webinar

Temi

  • Il modello Architettonico: importazione di modelli IFC in DDS-CAD
  • Metodi e Strumenti di modellazione in DDS-CAD (discipline MEP)
  • Coordinamento e Controllo (Controllo Interferenze e Tracciabilità delle informazioni)
  • Marketing di Progetto (Elaborati e Renderizzazione del modello)
  • Generazione automatica del Computo Metrico (BOQ)
Mappa non disponibile

Data / Ora
Data - 06 Maggio 2019
11:00 - 12:00