dRofus, è la soluzione BIM based per la gestione dei dati di spazi e FF&E (Furniture, Fixture & Equipment) ovvero arredi, attrezzature e apparecchiature: unisce la potenza di un database personalizzabile con i requisiti del committente al collegamento con i modelli BIM.

Per tutte le parti interessate, un supporto completo per l’intero workflow e l’accesso alle informazioni durante l’intero processo di costruzione e per la gestione dell’opera. dRofus consente di mantenere aggiornati database e modello BIM, in modalità bi-direzionale, in modo diretto (Plug In) con i più diffusi software BIM authoring o in formato interoperabile openBIM (IFC) e in ogni fase del processo.

E’ la soluzione ideale nelle fasi di impostazione (requisiti, specifiche), creazione (Design, Construction) e gestione dell’Asset Information Model e ‘Digital Twin’.

Grazie alle sue caratteristiche e alla capacità di gestire grande mole di informazioni, lo rendono particolarmente indicato per strutture complesse come Aeroporti, Ospedali, Terziario, Commerciale e GDO, Edifici a carattere culturale e destinati all’istruzione (Scuole, Università) ecc.

Uno strumento essenziale per i progetti BIM che consolida set di dati eterogenei e li converte in informazioni di progetto accessibili a tutti i soggetti coinvolti nel processo.

Iscriviti al Webinar

Relatori

Arch. Paolo Bertini: Definizione requisiti, database e sincronizzazione col modello BIM
Arch. Franco Rebecchi: Caso applicativo: Centro Direzionale Slaughter Complex IRMP in Oman

Mappa non disponibile

Data / Ora
Data - 21 Giugno 2019
15:00 - 16:00