DDS-CAD è il software Open BIM dedicato all’ingegneria impiantistica grazie al quale ciascun professionista ottiene risultati importanti come: l’automazione della produzione (pre-dimensionamento, modellazione e verifica degli impianti), la semplificazione dei meccanismi di coordinamento e controllo (clash detection e project collaboration), la velocizzazione negli interventi di correzione o modifica del progetto (varianti e revisioni) e la maggiore precisione nell’estrapolazione delle quantità (computo metrico).

Con il rilascio recente di DDS-CAD 15 sono state introdotte diverse innovazioni a supporto dei processi di progettazione impiantistica. Ad esempio, il calcolo del carico di raffreddamento secondo ASHRAE e un calcolo del carico termico in conformità con la più recente norma EN 12831. All’interno del dominio elettrico, un nuovo gestore del quadro di distribuzione e una funzione di conduit avanzata assicurano un rapido processo di progettazione e una maggiore flessibilità. Un’ulteriore novità di rilievo riguarda l’inserimento del nuovo comando per la copia specchiata dei componenti, che consente di replicare dei layout strutturalmente identici ma specchiati, in modo rapido e professionale.

Oltre alle funzioni per le singole discipline MEP, gli utenti DDS-CAD possono ora accedere direttamente alla piattaforma basata su cloud BIMobject® per integrare gli oggetti BIM di alta qualità di vari produttori nei loro progetti.

Nel webinar mostreremo, sfruttando le potenzialità della nuova release, come dall’acquisizione del modello architettonico si possano gestire in autonomia (ovvero in assenza di plug-in di terze parti) tutte le fasi di produzione del modello digitale. Si darà inoltre evidenza ad aspetti quali il coordinamento, il controllo, la generazione di un computo aggiornato e attendibile e il marketing di progetto.

IMPORTANTE: La partecipazione al webinar è riservata esclusivamente a coloro che non hanno mai utilizzato il software DDS-CAD

ISCRIVITI AL WEBINAR

Argomenti trattati

  • Il modello architettonico: importazione di modelli IFC in DDS-CAD 15
  • Metodi e strumenti di modellazione in DDS-CAD 15 (discipline MEP)
  • Coordinamento e controllo (controllo interferenze e tracciabilità delle informazioni)
  • Generazione automatica del computo metrico (BOQ)
  • Marketing di progetto (elaborati e renderizzazione del modello)
Mappa non disponibile

Data / Ora
Data - 02 Dicembre 2019
11:00 - 12:00