Molti professionisti hanno acquisito nel corso degli anni un flusso di lavoro standardizzato, basato tipicamente su software basati sulla tecnologia CAD 2D o 3D.

La costante evoluzione tecnologica ha portato allo sviluppo di nuovi strumenti di lavoro e nuove tecnologie che semplificano e velocizzano il lavoro quotidiano, come avviene con Allplan Architecture 2020.

Lo scetticismo riguardo l’uso di questi software deriva spesso dal fatto che i file tipicamente DWG o DXF, se importati in un altro software che non sia quello nativo, perdano di alcune funzionalità come ad esempio spessori linea, stili quota, gestione non corretta dei blocchi, ecc..

Tutti questi dubbi sono stati ampiamente superati in Allplan Architecture 2020.
Oltre ad essere un software che racchiude al suo interno tutte le funzionalità tipiche di un CAD 2D e 3D, Allplan Architecture permette di progettare con metodo BIM, preferito ormai in molti ambiti rispetto a CAD.

Perché rinunciare ad una maggior precisione del progetto, agli automatismi tipici di un software BIM, alla possibilità di dialogare con un numero maggiore di professionisti, anche di differenti discipline?

Basta pensare a quanto tempo e denaro è possibile risparmiare per gestire una variante di progetto, in cui piante, prospetti, sezioni, elementi di dettaglio, comparative e reportistica vengono aggiornate automaticamente dal software con un margine d’errore pari a zero.

Durante il webinar verrà mostrato come i file CAD possono essere importati ed esportati agevolmente in Allplan Architecture 2020, con un perfetto riconoscimento di tutti gli elementi di progetto, ed essere poi impiegati come base per la progettazione 3D BIM che permetterà di generare con estrema facilità tavole tecniche 2D-3D e rendering.

IMPORTANTE: La partecipazione al webinar è riservata esclusivamente a coloro che non hanno mai utilizzato il software Allplan Architecture.

ISCRIVITI AL WEBINAR

ARGOMENTI TRATTATI

  • Parametri di importazione ed esportazione di un file DWG
  • Gli strumenti CAD di Allplan
  • Gli strumenti BIM di Allplan
  • La parte Informativa del BIM: i report
  • La visualizzazione del progetto tramite i rendering
  • La cooperazione tramite Allplan BIMPLUS
  • Le certificazioni BIM
Mappa non disponibile

Data / Ora
Data - 27 Novembre 2019
11:00 - 12:00