EXPO CENTER: Tekla Structures per Expo2015

Snap12All’estremità ovest del Sito Espositivo di Expo2015 è situato l’Expo Center, uno dei quattro punti cardine agli estremi delle vie principali, il Cardo e del Decumano.
Expo Center è un grande spazio che viene utilizzato come Media-Center per la Rai e uffici per la Expo stessa, che occupa un volume complessivo di 129.000 metri cubi.
Grazie anche a strutture flessibili e adattabili, gli spazi per gli eventi posso variare ed edatatrsi per  intrattenimento e grandi eventi
L’intera struttura è interamente realizzata in acciao ed il progetto è stato realizzato con Tekla Structures, il software BIM, leader al mondo per la progettazione strutturale.
I General Contractors dell’ intervento, Stahlbau Pichler Srl. ed Alpiq Intec di Milano, hanno collaborato in questo progetto con la Building Project SRL di Conegliano per l’ingegneria strutturale e per la disegnazione delle stutture principali e secondarie della copertura. Tekla Structures è stato utilizzato da Stahlbau Pichler anche per la modellazione delle strutture interne e delle facciate vetrate.
Grazie a Tekla Structures Stahlbau Pichler e Building Project hanno potuto creare un vero approccio BIM nella progettazione e realizzazione di questo edificio, che sarà uno dei simboli di EXPO 2015.

Seguici nei prossimi numeri dell nostra newsletter per scoprire altre architetture di Expo 2015  realizzate con l’ausilio di Tekla Structures!

IMG_0334