La digitalizzazione del settore delle costruzioni: intervista de il Quotidiano Immobiliare

Il settore delle costruzioni sta vivendo un periodo di grandi cambiamenti grazie alla trasformazione digitale, una rivoluzione ormai in atto in tutti i settori. Un ruolo cruciale per il successo, a nostro avviso, è costituito dalla formazione, dall’innovazione metodologica e dall’innovazione tecnologica.
Questi sono i 3 asset indispensabili per favorire la digitalizzazione di tutta la filiera nel settore delle costruzioni.

In un’intervista rilasciata durante la puntata “Protagonisti de il Quotidiano Immobiliare”, l’Arch. Paolo Bertini, Responsabile della Divisione Digital & BIM Project, Construction and Asset Management di Harpaceas, entra nel dettaglio di come la digitalizzazione stia cambiando il settore dello sviluppo immobiliare e di come le figure professionali degli esperti BIM (Building Information Modeling) rappresentino un punto di svolta per il futuro di un settore che sta crescendo in maniera esponenziale in tutta Europa. L’Italia è purtroppo agli ultimi posti, per questo motivo è indispensabile formare gli attori del settore a queste nuove tecnologie, ma soprattutto essere in grado di fornire loro un supporto tecnico tramite affiancamento.
Scopri di più sulla BIM Vision di Harpaceas.

Guarda il video