La Giornata del Cliente Allplan a Milano, progetti in mostra

12Anche quest’anno, il 12 ottobre scorso, si è svolta la Giornata del Cliente Allplan a Milano. In questa edizione è stato presentato il nuovo Allplan 2018 a tutti i clienti.

Grande novità di quest’anno la “tavola rotonda”, moderata dal Direttore di Ingenio, Ing. Andrea Dari, e partecipata da quattro clienti di Harpaceas in rappresentanza dei diversi soggetti della filiera. L’ Arch. Chiarini dello Studio Rinnova di San Giovanni in Croce (CR) per la parte architettonica, il P.I. Bottazzini dello studio S.T.E.P. di Udine per la parte impiantistica, l’ing. Perucchini della Gnotul Engineering di Lugano per la parte di Ingegneria strutturale e l’Ing. Gatto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti di Milano per la committenza pubblica. Un grazie a ciascuno di loro che, stimolati dalle domande dell’Ing. Dari, hanno interessato la platea con i loro contribuiti a proposito del BIM e dei suoi vantaggi per tutta la filiera.

I nostri clienti sono i protagonisti di questi appuntamenti e per questa edizione della Giornata del Cliente Allplan sono intervenuti:

  • Il Geom. Lunati titolare dello studio Lunati di Segrate (MI), che ha presentato una serie di progetti realizzati dal suo studio, per la maggior parte progetti di recupero, realizzati con Allplan, sfruttando soprattutto le funzionalità di computo metrico e di inserimento foto-ambientale, che Allplan offre nella sua piattaforma.
  • L’ Arch. Vasciaveo e l’Arch. Stallone dello studio Frova Nasini di Milano, che hanno illustrato il loro primo progetto BIM con Allplan, una nuova costruzione realizzata in collaborazione con realtà estere, sfruttando tutte le potenzialità di Allplan per una migliore qualità del progetto e per la riduzione degli errori nella progettazione.

Scopri anche tu le novità di Allplan 2018