Milano, 13 giugno 2017: grande successo per la Giornata del Cliente ModeSt

IMG_0894Il tradizionale appuntamento, organizzato da Harpaceas, per tutti i clienti del software ModeSt, all’interno del quale è avvenuta la premiazione del ModeSt Model Competition 2017.

L’edizione di quest’anno, è stata ricca di novità tecniche e non solo. L’incontro è stato aperto da un approfondito intervento sulle novità del software ModeSt curato dal personale della casa madre toscana Tecnisoft, per proseguire con una relazione sulle nuove NTC e i riflessi sullo sviluppo del software.

Sisma Bonus e Certificato di Idoneità Statica (CIS), due temi di strettissima attualità, sono stati fulcro di due interventi molto apprezzati dal pubblico. Il CIS è stato il tema del primo intervento tenuto da un cliente Harpaceas, ovvero dall’Ing. Mordà di Torino che ha dimostrato come uno strumento come ModeSt sia pronto per affrontare questo tipo di analisi, che oggi rappresentano un’importante opportunità per tutti i progettisti del settore.  La valutazione della vulnerabilità sismica analizzata con ModeSt è stato l’oggetto di un intervento curato dallo studio Morosetti – Barchiesi di Jesi (Ancona), il secondo intervento tenuto da un cliente.

L’evento è stato arricchito anche dal ModeSt Model Competition, il concorso aperto a tutti gli utenti ModeSt, che ha visto la premiazione dei migliori modelli realizzati da clienti con l’utilizzo del software.

Anche quest’anno i clienti sono stati i protagonisti della Giornata del Cliente ModeSt che si conferma, ancora una volta, un appuntamento imperdibile per gli utilizzatori del software.