Milano, 21 maggio 2019: Politecnica, Tecnostrutture e Peikko, intervengono alla Giornata del Cliente Tekla Structures 2019

L’annuale appuntamento, organizzato da Harpaceas, per tutti i clienti italiani del software Tekla Structures, all’interno del quale è avvenuta la premiazione del 11° Tekla BIM Awards Italia.

L’edizione di quest’anno, alla quale hanno preso parte più di 200 clienti, è stata ricca di novità tecniche e non solo: le diverse sessioni sulle novità di Tekla Structures 2019, la nuova release del software BIM leader al mondo per la progettazione costruttiva e i diversi interventi di clienti. Quest’anno, tra i relatori, la Giornata del Cliente Tekla Structures ha visto gli interventi di alcune tra le aziende leader di settore a livello nazionale e internazionale. Ha preso la parola l’Ing. Marcello Mancone, Direttore Tecnico di Politecnica, che ha presentato il progetto della Coastal Highway in Belize, la cui modellazione BIM è stata effettuata interamente con Tekla Structures. Nel pomeriggio l’agenda ha previsto tre sessioni parallele: una sessione dedicata alle novità ed approfondimenti di Tekla Structures Acciaio, una dedicata alle stesse tematiche per Tekla Structures Cemento Armato, la terza dedicata a temi di gestione e governo dei processi e delle informazioni. Tra gli altri sono intervenuti l’Ing. Lorenzo Bianco, Direttore Generale di Peikko Italia che ha illustrato le librerie di inserti Peikko per il cemento armato prefabbricato presenti nella libreria internazionale Tekla Warehouse e Franco Daniele, Presidente di Tecnostrutture che ha parlato di digitalizzazione nella gestione d’impresa.

L’evento è stato arricchito anche dalla 11° edizione del Tekla BIM Awards Italia che ha visto la premiazione dei migliori modelli BIM realizzati da clienti italiani con l’utilizzo di Tekla Structures.

I Vincitori dell’edizione 2019:

  • Cube Srl – Terni
  • Enser Srl – Faenza (RA)
  • ICOP Spa – Basiliano (UD)
  • SIDERCAD Spa – Genova

In attesa di vedere i progetti dei vincitori di quest’anno, guardiamo i progetti vincitori del 2018.
La Giornata del Cliente Tekla Structures si conferma un appuntamento imperdibile
per gli utilizzatori del software, per la qualità degli interventi e perché i clienti stessi sono i protagonisti.