ModeSt 8.15! Ora disponibile

Modest1Continua l’attività di sviluppo di Tecnisoft, la software house italiana che con l’ultima versione di ModeSt 8.15 ha introdotto molte novità provenienti dalle richieste dei clienti e non solo.
Qui di seguito le principali innovazioni introdotte per migliorare la qualità della vostra pratica professionale:

  • Ampliate le modalità di trasferimento delle masse secondarie sugli impalcati ed introdotta la possibilità di trasferirle anche su nodi di impalcati non rigidi, con la possibilità di visualizzare graficamente dove sono state trasferite le masse.
  • Nella progettazione interattiva delle solette e delle platee è stata introdotta la possibilità di aggiungere i punti di verifica o eliminare quelli determinati automaticamente dal programma.
  • Integrati i disegni delle carpenterie di piano con la numerazione dei maschi murari sia del modello generale pareti (MGP) che del modello tipo POR (MPOR) per un agevole riscontro nella relazione di calcolo.
  • Nuovo collegamento delle aste in acciaio di tipo trave su trave o su pilastro con flangia e bullonatura. Il collegamento è composto da una piastra saldata sulla testa del finale d’asta e da una piastra saldata sulle ali dell’ospite, le due piastre sono poi collegate fra loro con bulloni. In entrambi i casi è possibile inserire anche un rinforzo nella trave o nel pilastro disposto rispettivamente in verticale o in orizzontale.
  • Individuazione e riparazione delle progettazioni non più collegate alla struttura o contenenti elementi con diversa numerazione. Nel primo caso le progettazioni vengono trasformate in disegni Ms-Cad mentre nel secondo caso vengono invece rinominate le progettazioni assegnando lo stesso nome che verrebbe generato dalla progettazione automatica.
  • Migliorate le tecniche di progettazione automatica dell’armatura delle travi ai sensi del D.M. 14/01/08 e modificati i criteri di progetto di default in cui si è cercato di concepire delle strategie di progetto adatte per i casi più comuni.

Scopri il nuovo ModeSt 8.15. Scarica la nuova release cliccando qui