Durante l’evento di martedì 29 ottobre, giornata del cliente Tekla Structures EPC & Oil and Gas, il CEO di Binoocle, Mario Puccioni, ha illustrato come le soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale (AI) stiano trasformando la sicurezza sul lavoro, con importanti prospettive di crescita grazie alla partnership con Harpaceas.
Puccioni ha spiegato che le soluzioni dell’azienda sono state progettate per monitorare e prevenire rischi negli ambienti lavorativi.
“Con Koone di Binoocle sulla parte di Safety e quindi di sicurezza, si ipotizza che si riescano a ridurre nei prossimi anni, attraverso appunto tecnologie come la nostra, circa il 40% degli incidenti" ha affermato. In questo modo, le aziende possono agire in modo proattivo, riducendo incidenti e migliorando la sicurezza complessiva.
Un ruolo chiave è rappresentato dalla collaborazione con Harpaceas, partner tecnologico, che permette di integrare le soluzioni AI con sistemi di gestione e modellazione BIM avanzati.
"Abbiamo iniziato con loro, stiamo continuando facendo un lavoro molto prezioso e continueremo a lavorare insieme, gestendo un mercato estremamente promettente e nel quale Harpaceas, con la sua esperienza per noi molto valida, ci aiuterà senz'altro in questo processo di validazione” ha dichiarato Puccioni.
ASCOLTA TUTTA L'INTERVISTA: