Midas Gen è il software general-purpose della Midas IT che pur essendo orientato agli edifici, risolve integralmente tutte le problematiche di analisi e progettazione di qualsiasi tipologia strutturale (nuova o esistente), dalle più complesse alle più semplici, in zona sismica e non, con qualsiasi materiale.
Le molte funzionalità non lineari in termini di carichi, materiali e vincoli, permettono di fare avanzatissime tipologie di analisi lineari e non lineari con diversi criteri di convergenza.
L’interfaccia grafica di ultima generazione consente un utilizzo performante, sia nella modellazione che nell’analisi e nelle verifiche. Midas Gen dispone di un solutore ad elevate prestazioni e un algoritmo di analisi che offre la miglior soluzione per le analisi di strutture a livello internazionale nel settore delle costruzioni.
Nell’ambito della progettazione strutturale la Midas IT propone in accompagnamento al primo la versione più operativa costituita dal Midas Ngen, software ottimizzato per la progettazione di strutture in c.a. con la generazione di disegni, relazione di calcolo e computi.
Modellazione, inserimento dei carichi, analisi, progettazione, creazione di disegni e compatibilità BIM possono essere gestiti in modo molto semplice e veloce. I due software dialogano attraverso un link diretto bidirezionale.
Questo connubio massimizza la produttività nella progettazione di strutture in calcestruzzo e acciaio in un unico ciclo, completando i vantaggi dell’uno e dell’altro.
Vuoi saperne di più?
Confronto tra Ngen-Gen - Scarica il documento