Grandi novità nella nuova versione di Paratie Plus 2022, tutte scaturite dalle segnalazioni degli utilizzatori.
In primo luogo è stato ampliato il wizard per la costruzione speditiva dei modelli. E’ ora possibile infatti comporre schemi di paratie singole o affacciate, eventualmente provviste di vincoli quali tiranti o puntoni. Questi schemi possono essere salvati come template e poi ricaricati in una fase successiva, pronti per essere riutilizzati per lavori similari.
Un’altra importante implementazioni è la possibilità di tenere conto della reale rigidezza della paratia nella verifica di stabilità pendio. Con le precedenti versioni di Paratie Plus, la paratia contribuiva solo come un vincolo geometrico (cioè, infinitamente rigido) alla stabilità dei cunei di scivolamento, all’interno del modulo VSP. Ora invece, con Paratie Plus 2022, sfruttando l’elemento strutturale geopalo, è possibile fornire un supporto più realistico, dotato di una rigidezza finita, che contribuisce a calcolare un FS di scivolamento meno conservativo.
Infine, è stato ottimizzato l’algoritmo che gestisce il contatto tra paratia master ed elementi slave; ora le controfodere possono dialogare con la paratia principale attraverso una rigidezza finita, impedendo lo sviluppo di eccessive azioni taglianti, segnalate dai clienti in alcune occasioni.
Per conoscere tutte le novità di Paratie Plus 2022,compila il form