CIS e Sisma Bonus: una nuova sezione sul nostro sito

Monumentale_01Un’importante novità per il nostro sito, per essere sempre più vicino alle esigenze dei nostri clienti e offrire un servizio a tutti i visitatori: è online la nuova pagina dedicata al Certificato di idoneità Statica (CIS) e al Sismabonus.
• La classificazione del rischio sismico delle costruzioni è la più importante novità in ambito edilizio dell’ultimo periodo e apre prospettive molto interessanti. L’effetto più significativo si avrà in termini di prevenzione e, di conseguenza, di riduzione del rischio sismico anche per effetto di un virtuoso meccanismo di sensibilizzazione verso i proprietari di immobili.
• La Commissione Strutture dell’Ordine degli Ingegneri di Milano ha emanato le Linee Guida per la redazione del CIS. Due anni di lavoro, a fianco dei tecnici del Comune, per scriverle e per individuare due livelli di verifica che potessero entrambi arrivare all’emissione, da parte di un tecnico abilitato, di un Certificato di Idoneità Statica che comprende sia la verifica dello stato delle strutture, sia quello delle parti secondarie che possono comportare pericolo a persone o cose.

Visita il nostro sito per maggiori approfondimenti e per vedere casi reali di applicazione con alcuni dei software del nostro portfolio: ModeSt e Midas Gen.