Harpaceas e In2it nuovi partner italiani di Aconex Ltd

Una sola soluzione per gestire le informazioni e le procedure di tutto il progetto.

aconex

Harpaceas e in2it , aziende partner per la promozione e diffusione in Italia della metodologia BIM (Building Information Modeling), hanno recentemente siglato un accordo di partnership per l’Italia con Aconex Ltd, software house australiana produttrice dell’omonimo software, leader mondiale per la collaborazione e il controllo del progetto in ogni fase del ciclo di vita.

Aconex è il software per la gestione dei progetti e la collaborazione online per i settori dell’edilizia e delle infrastrutture, consentendo ai team di progetto di aumentare la collaborazione e il controllo in ogni fase di vita del processo costruttivo.

Il settore edilizio e infrastrutturale sono caratterizzati da una complessa rete di clienti, progettisti, consulenti, project manager, appaltatori e sub-appaltatori, riuniti per tutta la durata del progetto. Coordinare il lavoro di tutti gli attori della filiera di progetto, le grandi quantità di disegni, documenti, e-mail e contratti, rispettando i tempi richiesti, è una grande sfida che richiede una collaborazione efficace. Aconex è la soluzione perché grazie alla sua piattaforma cloud è in grado di far collaborare efficacemente i team dei più grandi progetti mondiali.

Aconex è anche Connected BIM, per la condivisione, la visualizzazione, il coordinamento, la revisione, direttamente da un browser web dei modelli condivisi in formato IFC. I vantaggi della collaborazione BIM sono molti, tra cui una serie completa di informazioni collegate sulla consegna e una verifica di tutte le decisioni, senza l’onere di un software specializzato.