Il nuovo ponte sul Polcevera: dal modello BIM alla simulazione delle operazioni di varo

Il nuovo ponte sul Polcevera sarà inaugurato a luglio. In attesa di questo importante evento per il mondo delle infrastrutture e per il nostro Paese in generale, ripercorreremo insieme a MEG.STUDIO, uno degli attori coinvolti in questo progetto, il processo iniziato dal modello BIM fino alla simulazione delle operazioni di varo.
Ricordiamo che il viadotto, realizzato in acciaio, è lungo 1067 metri ed è composto da 19 campate poste a 40 metri di altezza sorrette da 18 piloni. La costruzione del ponte è affidata alla joint venture PerGenova che unisce in questo progetto Fincantieri Infrastructure e Salini Impregilo.

Per ascoltare la testimonianza dell’Ing. Martina Gareggio e dell’Ing. Luciano Marinello di MEG.STUDIO, ti invitiamo a partecipare al Tekla User Meeting online, il 23 giugno. Iscriviti ora!

Durante l’evento, i nostri esperti presenteranno inoltre le principali novità di Tekla Structures 2020 che saranno poi approfondite durante il corso online dedicato in programma mercoledì 1 luglio 2020.