Come i dati digitali di progettazione possono aiutare a semplificare i processi nel settore manifatturiero?

Per secoli, gli strumenti e i metodi di costruzione sono rimasti sostanzialmente invariati. Ma oggi, in particolare grazie alle nuove tecnologie, stiamo assistendo all’aumento dell’automazione e della produttività sulle linee di produzione, mentre le informazioni sulla progettazione digitale stanno contribuendo a semplificare i processi e aumentare l’accuratezza delle costruzioni.
Il video documentario “Construction’s Digital Manufacturing Revolution”, prodotto da The B1M, il canale video con più iscritti al mondo per l’edilizia, presenta come Laing O’Rourke, la più grande società di costruzioni privata del Regno Unito, usa Solibri per garantire la qualità del processo produttivo di elementi in cemento.

Grazie a Solibri, i vari team, dai progettisti agli operatori sul campo, possono interagire e vedere senza interruzioni i dati. Basato su dati digitali, l’utilizzo di Solibri durante le fasi di progettazione, produzione e assemblaggio finale è la chiave per garantire che il processo si svolga senza intoppi, ed è quindi alla base del successo di innumerevoli progetti eseguiti da Laing O’Rourke.

Fonte: Laing O’Rourke making digital manufacturing process concrete with Solibri – solibri.com