Produttore: Cobuilder
Harpaceas è rivenditore unico di Cobuilder per l’Italia

COBUILDER
Software per la gestione BIM di dati standard-based


Cobuilder è il software per la migliore gestione delle informazioni e dei dati per la Supply Chain. Cobuilder lavora con gli stakeholders di tutte le fasi della costruzione per digitalizzare il settore attraverso l’implementazione di soluzioni per la gestione dei dati standard-based.
Le competenze di gestione sui dati dei prodotti dell’azienda sono il risultato di una rigorosa ricerca in corso di standard e classificazioni europei e internazionali già in uso nel settore. L’obiettivo è fornire, a tutti gli attori del settore, un software che utilizza i dati di prodotto basati su standard e strutturati, al fine di soddisfare le loro esigenze.

Cobuilder rappresenta il modo intelligente di raggiungere la sinergia dei dati attraverso tutte le fasi della costruzione.

Perché scegliere Cobuilder

Cobuilder è la soluzione ideale per clienti/committenti, architetti, ingegneri, venditori e approvvigionatori.

Cobuilder-Link-head-banner-no-txt

Cobuilder goBIM Suite per gli attori della supply chain

Attraverso la suite Cobuilder goBIM, i produttori possono facilmente raccogliere i propri dati da una miriade di fonti e strutturarli in modo coerente tramite modelli di dati (DT – Data Template) basati su standard.
I DT di Cobuilder acquisiscono i requisiti dei dati di prodotto dalla legislazione europea, dai regolamenti edilizi nazionali, dagli standard europei e nazionali, dagli standard ISO e dai requisiti di mercato come il BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method).
Ciò consente ai produttori di realizzare schede tecniche coerenti e adatte a diversi casi d'uso in modo che la catena di fornitura possa ricevere esattamente ciò che è richiesto nel contesto corretto.
Attraverso il servizio web Cobuilder Connect, produttori e grossisti sono in grado di aggiungere la consegna automatizzata dei dati di prodotto alla loro offerta di prodotti e servizi. Una volta digitalizzati tramite la soluzione goBIM di Cobuilder, dati e documenti sono disponibili per direttamente all’interno dei progetti digitali gestiti nella piattaforma Cobuilder.

Cobuilder Collaborate Suite per i team di costruzione e gestione delle risorse

La suite Cobuilder Collaborate è un insieme di strumenti software utilizzati da clienti e appaltatori per gestire lo scambio di dati di prodotto con la rispettiva supply chain.
La suite Cobuilder Collaborate consente ai team di gestione delle risorse di impostare e comunicare i dati e i documenti che richiedono ai propri fornitori.
Una volta pervenuti dalla catena di fornitura, è possibile accedere ai dati del prodotto as-built raccolti e controllati accuratamente e condividerli in formati di dati comuni, software di modellazione BIM Authoring o tramite lo strumento di gestione del modello IFC nativo di Cobuilder.

Vantaggi di utilizzo

Sinergia dei dati attraverso tutte le fasi della costruzione
Standard e classificazioni europei e internazionali
Scalabilità: diverse configurazioni per coprire le esigenze del cliente